mercoledì 13 giugno 2012

Alessia Canella, fashion blogger di STYLE SHOUTS

vestito SISLEY, scarpe ZARA, clutch LOUIS VUITTON, orologio  ROLEX, occhiali da sole GUCCI, foto di  Silvia Zoppelletto

ad ALESSIA CANELLA

Continua il mio “viaggio” alla scoperta delle fashion bloggers italiane più interessanti.
Uno dei blog di moda che seguo è STYLE SHOUTS di Alessia Canella, fashion blogger per vera passione. Conosciamola meglio.

I LIKE IT:  
Ciao Alessia, il tuo blog STYLE SHOUTS è fresco e piacevole, cosa ti ispira di più… un colore, una musica, un tessuto, una vetrina….o ti fai influenzare da giornali, sfilate, ecc.?

Alessia:
Il mio blog rispecchia la mia personalità, vivace ed eclettica. Sono molto attenta a tutto ciò che mi circonda, osservo molto le persone che incontro nella mia città, Vicenza, ma anche nei viaggi che faccio e poi cerco di tenermi informata leggendo molte riviste e guardando on line cosa accade in giro per il mondo, per scovare qualche nuova tendenza.

vestito ZARA, giacchino MANGO, collana H&M, scarpe ZARA, clutch ZARA, braccialetti CRUCIANI, anello comprato a Londra, smalto PUPA LASTING COLORS 724

I LIKE IT:  
Quando è nato STYLE SHOUTS e perchè? A chi affidi gli scatti?

Alessia:
Style shouts è nato nel luglio del 2011 e in poco tempo mi ha già dato parecchie soddisfazioni, nonostante l’avessi aperto per puro passatempo mentre scrivevo la mia tesi in Scienze della produzione multimediale. Non è solo un outfit blog, ma è ricco di news dal mondo della moda e consigli di stile, racconto gli eventi ai quali prendo parte e gli ultimi trends. Per quanto riguarda gli scatti sono principalmente miei, quando si tratta degli outfit post è la mia amica Silvia ad occuparsi della fotografia.

I LIKE IT:  
Curarsi ed essere in forma è un duro lavoro….capelli, smalto, make-up, body-shape …tu che regole usi?

Alessia:
E’ un duro lavoro ma è quello che più o meno fanno tutte le donne per rendersi sempre presentabili. Cerco di mantenermi in forma praticando sport, soprattutto all’aria aperta: tennis, running, mountain bike. Il mio punto debole sono i capelli, ne ho tantissimi e mossi e la maggior parte delle volte sono ingestibili.

Alessia con Silvia Zoppelletto: indossano orecchini mod. Ava, mod. Grace Kelly e bracciali mod. Chanel della collezione BOONPA gioielli

I LIKE IT:  
Hai un’icona di stile a cui ti ispiri, anche del passato? E come definiresti il tuo stile?

I LIKE IT:  
La mia icona di stile è Olivia Palermo, la più famosa socialite newyorkese. Il mio stile è simile al suo, cioè urban chic, senza eccessi, colorato, ma mai stravagante. Non avendo il suo stesso portafoglio mixo abiti anche low cost ad accessori particolari, ricercati e qualche borsa  o scarpa di brands famosi.

I LIKE IT:  
Ti senti più femminile in gonna, vestito o pantaloni? E quali sono i tuoi colori e i tuoi tessuti preferiti?

Alessia:
Assolutamente con un vestito. Ne ho tantissimi, a volte mi dimentico di averne qualcuno e lo ritrovo dopo mesi, ma non riesco a fare a meno di acquistarli di continuo, quelli in seta sono i miei preferiti. Attualmente i mie colori favoriti sono il giallo e il verde menta.

t-shirt DIESEL, blazer ZARA, jeans JFOUR, bag ZARA, bracciali ASOS + LET'S PARTY 

I LIKE IT:  
Hai manualità e creatività? Sei capace a creare da te capi o accessori? Se sì, cos'hai realizzato?

Alessia:
Ci provo, seguendo dei tutorials, ma preferisco lasciar fare a chi ne è veramente capace.


I LIKE IT:  
Stilisti e designers che ammiri e di cui compri i capi o gli accessori?  

Alessia:
I miei stilisti preferiti sono Marc Jacobs e Anna Molinari, ma ne ammiro anche altri meno blasonati come Flavio Castellani che realizza abiti made in Italy eccezionali.

vestito Asos, camica jeans H&M, occhiali da sole Persol, orecchini in plexi specchiato di BOONPA gioielli, foto di Silvia Zoppelletto

I LIKE IT:  
Secondo te il futuro è dei monomarchi, uguali in ogni dove, che fanno sembrare le città tutte uguali, o della boutique multimarchi, più eclettica?

Alessia:
Purtroppo credo che ci stiamo dirigendo verso la strada dei monomarca. E’ un peccato anche perché sta diventando sempre più difficile trovare brands nuovi e le città si stanno omologando un po’ tutte.

I LIKE IT:    
Grazie Alessia per questa piacevole chiacchierata, continuerò a seguire STYLE SHOUTS e in bocca al lupo per i tanti progetti e le proposte di lavoro che stai portando avanti…a presto.

Alessia:
Grazie a te!

Alessia Canella con l'amica Silvia Zoppeletto 


segui I LIKE IT su BLOGLOVIN' e su  FACEBOOK

8 commenti:

  1. belle foto e bell'intervista, mi piace!
    ciao Gaia

    RispondiElimina
  2. Grazie mille per l'intervista Charlotte!!
    un bacione


    Style shouts

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie a te Alessia, le tue scelte e le tue foto sono sempre così carine...baci, Charlotte

      Elimina
  3. Carinissima questa intervista! Alessia mi piace molto :)

    xoxo
    www.inmodaveritas.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Greta, sei la benvenuta, ciao Charlotte

      Elimina

Etichette