mercoledì 3 ottobre 2012

i gioielli Boonpa a VicenzaOro (parte 2)

i bracciali con i quarzi pendenti mod. CHANEL

Tutte le collezioni dei gioielli Boonpa hanno la caratteristica di essere abbinabili: è divertente "giocare" ad abbinare i colori delle gocce di quarzo pendenti.
Ti piace l'acquamarina o il viola ametista? 
Con lo stesso colore di goccia puoi scegliere tra bracciali, orecchini e collane...

i bracciali con i quarzi pendenti come quelli preferiti da mademoiselle Coco Chanel

orecchini mod. Grace Kelly
colore quarzi: rosa opale, viola ametista, verde peridoto, verde oliva, verde Infìdia chiaro, verde smeraldo

orecchini mod. Grace Kelly
colore quarzi: chiaro, pesca, grigio, caffè

 orecchini mod. Grace Kelly
colore quarzi: acquamarina, turchese, blu zaffiro

le collane della nuova CHARM collection di Boonpa 
con i quarzi abbinabili ai bracciali ed agli orecchini

per info: www.boonpa.com
facebook fanpage qui

credits: Greta Liaci

segui I LIKE IT su Facebook e su Bloglovin


lunedì 1 ottobre 2012

I vestiti eco-luxury “Giulia rien à mettre”

vestito blu petrolio collezione "Giulia rien à mettre"


a Giulia Mazzer di  "Giulia rien à mettre"

“non ho nulla da mettermi” è questa la frase che ogni donna ha detto almeno una volta nella sua vita…una volta soltanto? E “Rien à mettre” è il nome che Giulia Mazzer, un passato da architetto, ha scelto per la linea di abbigliamento che firma da qualche anno con successo e che, personalmente, stimo molto, tanto che ho due suoi abiti.

I LIKE IT
Avevi anche tu questo “cruccio” di aprire l’armadio e non trovare qualcosa da mettere?

GIULIA MAZZER 
Giocando con l’espressione rien à mettre, ironizzo sulla totale mancanza di consapevolezza che spesso si ha nei confronti del proprio guardaroba, perché non abbiamo “niente da mettere” nemmeno davanti ad un armadio pieno di vestiti! Per questo il nostro intento è creare collezioni senza tempo.

vestito bordeaux collezione "Giulia rien à mettre"

I LIKE IT 
So che per le tue collezioni usi tessuti “eco”, ce ne vuoi parlare?

GIULIA MAZZER
Utilizziamo vari tessuti eco nelle nostre collezioni, ed ogni stagione si arricchisce con una nuova scoperta, perché dietro i nostri tessuti c’è tanta ricerca.

La fibra di latte, brevetto italiano degli anni ’30, è un tessuto certificato Oeko Tex, con notevoli proprietà benefiche come il suo altissimo potere batteriostatico, e rispetta l’ambiente utilizzando grassi di scarto della lavorazione del latte riducendo drasticamente le emissioni di anidride carbonica.

La seta Ahimsa, la seta non violenta che non si ottiene bollendo i bozzoli dei bachi da seta bensì si aspetta che abbiamo completato la metamorfosi volando via sotto forma di farfalle, è importante tanto per l’impatto ambientale, utilizzando metodi di tessitura a mano invece che industriali, quanto su quello sociale. Giulia rien à mettre sostiene infatti i fondamenti del fair trade con l’utilizzo della Seta Ahimsa: i tessitori sono imprenditori riuniti in una Società Co-operativa che ne protegge gli interessi.

Crediamo che impatto ambientale ed impatto sociale siano due fattori strettamente correlati.

Utilizziamo poi i cotoni e la canapa organici: quest’ultimo ad esempio è un tessuto che grazie alla sua fibra cava, risulta fresco in estate e caldo in inverno, è  in grado di assorbire l'umidità del corpo, e assorbe i raggi infrarossi e gli UVA fino al 95% proteggendo dalle radiazioni dei campi elettrostatici e dei telefoni cellulari.

vestito viola collezione "Giulia rien à mettre"

I LIKE IT 
Descrivici il “pezzo” del cuore della tua collezione A/W.

GIULIA MAZZER
Decidere qual è il pezzo del cuore di una collezione è un po’ come chiedere ad un bambino se vuole più bene al papà o alla mamma!
Scherzi a parte, l’abito viola che ricorda un fiore e l’abito bordeaux. Non tanto per il design ma perchè quando disegno un abito penso sempre a chi lo indosserà, in che occasione, come si sentirà, e questi abiti sono quelli che più mi hanno fatto sognare.
Gli altri abiti della collezione invece si posso utilizzare in più occasioni, amo disegnare anche questo tipo di vestiti perché io stessa ne ho esigenza, spesso esco al mattino per lavorare e prima di andare a cena non ho tempo di passare a cambiarmi, l’idea è quella di creare collezioni versatili, con abiti da portare con le ballerine per andare in ufficio come con tacchi vertiginosi per una cena.

vestito blu collezione "Giulia rien à mettre"

vestito mattone/aragosta collezione "Giulia rien à mettre"

I LIKE IT 
Qual è il tuo colore preferito per quest’inverno? E quali sono i capi/accessori a cui non rinunci nella stagione fredda?

GIULIA MAZZER
Il blu è da sempre uno dei miei colori preferiti, per quest’inverno l’ho proposto in tonalità petrolio.
Togliere i guanti per poter scrivere una mail o un messaggio in inverno è un martirio, per non congelarmi le mani un paio di anni fa ho comprato i guanti touchscreen compatibili, non posso più vivere senza!

vestito blu collezione "Giulia rien à mettre", il preferito di I LIKE IT

I LIKE IT 
Cosa fai e/o cosa vorresti fare quando non disegni e non ti dedichi alla produzione della tua linea?

GIULIA MAZZER
Quando non lavoro mi dedico alle passeggiate tra le colline col mio Golden retriever, il cane più buono del mondo! Questi paesaggi sono meravigliosi in tutte le stagioni, la melanconia che assumono in inverno e l’esplosione di colori che hanno in autunno sono unici.

vestito grigio collezione "Giulia rien à mettre"

I LIKE IT 
Parliamo di posticini…hai una città o una nazione preferita?

GIULIA MAZZER
Ibiza! Scappo ad Ibiza appena riesco, quest’isola trasmette una magia e un'energia particolare...

vestito albicocca collezione "Giulia rien à mettre"

I LIKE IT 
Sei sulla Corniche in Costa Azzurra al volante di una decapottabile bianca con interni bianchi, come Grace Kelly in Caccia al ladro, e ascolti la tua musica, come ti vedi vestita e che musica ascolti?

GIULIA MAZZER
Sicuramente l’abito blu petrolio con la gonna anni 50’ della collezione A/I. La musica? Quella che mi ha ispirato questa collezione…Fred Buscaglione! 

Giulia Mazzer ritratta da Vera Colombo

logo "Giulia rien à mettre"
fotografie di Gloria Ferres e ritratto di Vera Colombo

I
segui I LIKE IT su Facebook o su Bloglovin

Etichette